Al Palazzo Pancaldi full day per i manager di Eni
Il 30 maggio, presso il Centro Congressi Pancaldi, si svolgerà una giornata full day per i manager di Eni Italia. Mattina congresso in plenaria, pomeriggio riunioni nelle nostre sale collaterali e team building, divisi in 4 gruppi.
La giornata inoltre prevede coffee e lunch, sulla nostra terrazza sul mare, fotografi, video maker e registrazione atti audio e video.
I manager svolgeranno un intenso aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro, raggiungere gli obbiettivi aziendali attraverso tecniche di gestione mentale dell’emotività e come utilizzare l’intelligenza emotiva, per sviluppare comportamenti più sicuri e sani sul posto di lavoro.
Cenni storici dal ‘53 ai giorni nostri
Eni S.p.A. è un’azienda multinazionale creata dello Stato Italiano, come ente pubblico nel 1953.
Convertita poi nel ’92 in società per azioni. Lo Stato Italiano, detiene comunque una quota superiore al 30%, detenendo il controllo effettivo della società.
Eni gas è presente in 73 paesi con circa 33.000 dipendenti. È attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della chimica, della chimica verde, della produzione e commercializzazione di energia elettrica e di quelle rinnovabile.
Nel 2018 è stata è stata eletta ottava , come gruppo, tra i più importanti a livello mondiale nel settore petrolifero.
È attualmente guidata dal Presidente Emma Marcegaglia e dall’ amministratore delegato Claudio Descalzi.
Quotata nella borsa di New York e in quella di Milano.
Nel luglio 2017, è stata creata una nuova società: Eni gas e luce, controllata al 100% da Eni Spa.
L’azienda Eni gas e luce, opera in 4 paesi in Europa con 1.600 dipendenti.
Leader nel mercato per la vendita di gas naturale ed energia elettrica per le famiglie, condomini ed imprese.
Sul territorio Italiano è inoltre presente con la rete Energy Store, con 150 negozi , che offrono consulenza specializzata e su misura per ogni esigenza dei clienti.