Evento per Olt Offshore in collaborazione con Tenuta Antinori
Il 14 dicembre si è svolto l’evento della Olt Offshore.
OLT: Il Terminale di rigassificazione “FSRU Toscana” è una delle principali infrastrutture di interesse nazionale per l’importazione del GNL (Gas Naturale Liquefatto), al servizio dello sviluppo e dell’autonomia del sistema energetico italiano.
Il progetto di OLT Offshore LNG Toscana ha previsto la conversione di una nave metaniera – la “Golar Frost” – in un Terminale galleggiante di rigassificazione, che trasforma il GNL riportandolo allo stato gassoso.
La sede di Livorno è stata inaugurata nel 2013 da Eventi Italia e da allora tutti gli eventi e workshop dell’azienda sono cura della nostra società.
Per il 14 dicembre è stato organizzato un evento unico nel suo genere, l’organizzazione logistica e il suo coordinamento è durato mesi, con brief e sopralluoghi da parte della nostra Event Manager, Dott.ssa Martina Capodicasa, la Dott.ssa Maria Sole Bandini della Olt e i responsabili marketing di Antinori.
Quest’anno è stato studiato e cucito su misura per i nostri clienti una giornata ed un Christmas Dinner presso Antinori a Bolgheri, con cui Eventi Italia collabora da tempo.
L’evento ha avuto inizio con una passeggiata tra i vigneti della tenuta, accompagnati da una guida dedicata della casata che ci ha fornito informazione riguardante la storia della famiglia, il suo insediamento presso le terre del Bolgherese e la nascita dei migliori vini Super Tuscan, ormai famosi in tutto il mondo per la loro produzione come il Bruciato, lo Scalabrone, il Vermentino ecc…
La giornata è proseguita all’interno della tenuta con un aperitivo di benvenuto tipico e una degustazione verticale dei loro migliori vini.
A seguire un light team building, organizzato e guidato da Eventi Italia, dove i manager sono stati divisi in squadre, e si sono tenute gare a quiz con domande multiple sulle informazioni raccolte durante la giornata di escursione presso la tenuta Antinori.
Cena di gala con tavolo imperiale vicino al camino, allestito in stile Country Chic Christmas all’interno della sala principale dell’Osteria Guado al Tasso, presa in esclusiva per i nostri clienti.
Cena di 4 portate, con degustazione di vini per ogni portata studiata su misura per i nostri clienti dallo chef dell’Osteria.
Degustazione verticale di:
- Tenuta Montenisa, cuvées royal nv
- Tenuta Guado al Tasso, Scalabrone DOC Bolgheri rosato 2020
- Tenuta Guado al Tasso Il Bruciato DOC Bolgheri 2020
- Tenuta Guado al Tasso, Cont’Ugo DOC Bolgheri 2019
L’evento ha visto la presenza del nostro fotografo ufficiale che ha immortalato con uno storytelling l’intera giornata e la sera a loro dedicata.
Per ogni ospite un cadeaux: una bottiglia di Bruciato 2020 nel prestigioso packaging Antinori.