Giorno di formazione per AIS Sommelier
Lunedì 2 maggio presso Palazzo Pancaldi si è tenuto il consueto appuntamento settimanale, del corso di secondo Livorno dell’AIS sommelier. L’Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato.
Far parte dell’Associazione Italiana Sommelier significa partecipare alle moltissime attività di enogastronomia che vengono organizzate per i soci: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole in Italia e nel mondo. Significa inoltre partecipare a congressi e simposi nazionali e internazionali.
Palazzo Pancaldi è una struttura di primo ordine e punto di riferimento per la congressistica e gli eventi di carattere nazionale e internazionale. Location moderna e polifunzionale composta da una sala centrale che può contenere fino a 250 posti a platea e da 10 sale collaterali con pareti manovrabili da 12 a 40 posti e da una splendida terrazza sul mare di 500 mq.