Highlights del mese di marzo di Eventi Italia
Nel mese di marzo Eventi Italia si è occupata di organizzare congressi medici, formazione, eventi di gala aziendali e sopralluoghi nelle location più esclusive della Toscana, per eventi di società multinazionali che si terranno nei mesi autunnali del 2023.
Lo staff di E20 è già al lavoro per la programmazione e la gestione degli eventi in corso e per i prossimi mesi fino alla fine del 2023.
A marzo, presso Palazzo Pancaldi (location in esclusiva gestione di Eventi Italia SpA), sono stati organizzati corsi di formazione per nuovi clienti come l’Ordine dei Farmacisti di Livorno e provincia, che svolgeranno 4 appuntamenti formativi con termine nei primi di maggio, con l’evento conclusivo di incontro ed aperitivo sulla terrazza privata del palazzo con vista sul mare.
Meeting e cena Leo Club
Il 18 marzo, sempre presso Palazzo Pancaldi, si è svolto l’evento 2023 Toscana dei Leo del club Lions Host. È stato organizzato un convegno nel pomeriggio con l’elezione del nuovo direttivo e presidente, terminando con una cena esclusiva organizzata dallo staff di Eventi Italia, con cena a placè, dj set e open bar.
Corso avanzato ecografia clinica nelle malattie infettive
Il 21 e 22 marzo si è tenuto il convegno di aggiornamento sull’ecografia avanzata multidisciplinare, organizzato ogni anno presso la struttura di Palazzo Pancaldi dal 2018 dal Primario di malattie infettive dell’Ospedale di Livorno Spartaco Sani. È stato un grande ritorno dopo tre anni di stop (a causa della pandemia Covid-19) del corso avanzato di ecografia clinica nelle malattie infettive.
Il dottor Spartaco Sani ha dedicato i suoi sforzi alla ricerca e alla cura dei pazienti durante questi difficili anni di pandemia, sperimentando nuove terapie e dedicandosi alla ricerca per tutte le nuove patologie e malattie legate all’infettivologia in continua evoluzione e mutamento.
Sono stati due giorni di plenaria full day per 150 medici provenienti da tutta Italia, per aggiornarsi sulle ecografie comparate ed avanzate nelle malattie infettive. Sono stati presenti illustri relatori e pause dedicate alle pubbliche relazioni tra i partecipanti. Il catering è stato studiato su misura dal catering di fiducia di Eventi Italia.
Il convegno è stato accreditato ECM con 11,2 crediti riconosciuti ai partecipanti. La segreteria organizzativa è stata a cura della TI.GI Congress di Grosseto.