Highlights dicembre 22
Il mese di dicembre è stato dedicato, oltre all’organizzazione degli ultimi incontri di formazione e meeting di professionisti e medici, all’organizzazione e direzione degli eventi e cene di Gala aziendali di Natale, curate e studiate insieme ai clienti dall’Event Manager Martina Capodicasa.
Tutti gli eventi sono stati creati su misura in base all’esigenze del cliente, sia a livello creativo che per budget aziendale dedicato.
Protagonisti di questo mese sono stati gli eventi di Natale di nuovi clienti e di quelli già fidelizzati da anni, come la OLT Offshore, che si affida ormai da 9 anni ad Eventi Italia per l’organizzazione dei propri meeting, incontri, cene di gala ed eventi di Natale.
Quest’anno, per il loro Christmas Party svoltosi il 15 dicembre, è stata scelta una location d’eccezione, il Castello della Gherardesca.
Il Castello, proprietà dei conti della Gherardesca, situato presso il paese di Castagneto Carducci, è affacciato sul Mare Tirreno, uno dei pareggi più suggestivi della Maremma.
Il Castello di Castagneto è stato costruito dai Conti della Gherardesca nell’anno Mille ed appartiene alla famiglia da 34 generazioni. Fu eretto dai conti a difesa della costa, minacciata dalle incursioni saracene, divenuto poi sede del ramo principale della famiglia da metà del XIX secolo quando vi si trasferì il Conte Ugolino, avo degli attuali proprietari. Al conte Ugolino, Dante dedicò uno dei più famosi e commoventi canti della Divina Commedia.
La sua statua, che accoglie i visitatori ai pedici del Castello, è una copia fedele di quelle che si trovano presso il Metropolitan Museum di New York e del Musée D’Orsay di Parigi.
Per i nostri clienti, abbiamo ideato un evento diviso in tre parti, collocate in tre aree distinte del Castello.
L’aperitivo di benvenuto con standing a passaggio dei nostri camerieri e dj set è stato organizzato nella sala del Giardino, per proseguire con la cena a placè allestita con tavolo imperiale (34 metri) nel salone dei trofei. La cena di quattro portate ha visto protagonisti i prodotti e le eccellenze dell’alta cucina del territorio Toscano in chiave gourmet.
Per l’allestimento è stato scelto un tavolo imperiale decorato con 30 metri di muschio e giochi di candele, alberi di Natale di 2 metri e pianoforte a mezza coda per l’intrattenimento musicale ad opera del Maestro Beccaria.
Durante la cena, interventi da parte degli A.D della società e dei soci di maggioranza. A seguire, consegna dei cadeaux agli ospiti, con la partecipazione delle nostre collaboratrici. Sono state scelte delle palline di Natale fatte con mosaici e create dall’associazione Arnia, che aiuta i ragazzi autistici ad inserirsi all’interno della società lavorativa, con dei laboratori dedicati ai quali i nostri clienti hanno fatto una donazione per contribuire attivamente ai loro progetti di sviluppo.
L’ultima e terza parte dell’evento di si è svolta presso la cantina del castello, luogo suggestivo, allestito e trasformato in disco club con dj set, luci multicolor, barman acrobatici che hanno creato i migliori drink.
Il 17 dicembre nello store/boutique di Pinko Livorno, si è svolto l’evento di Natale dedicato alle migliori clienti del brand.
Eventi Italia, insieme alla direzione generale con sede a Milano, ha creato un evento su misura per lo show room di Livorno con Dj set situato presso le vetrine principali del negozio, mega schermi con la campagna world di Pinko in loop, il catering ha creato delle flûtes di prosecco con palline di zucchero filato rosa, candy gum, macaron e finger food di mini-hamburger e mini 5&5.
L’impianto d’illuminazione interno ed esterno di colore rosa Pinko, un fotografo professionista che immortalava le migliori clienti recatesi in boutique per il brindisi di Natale con le gerenti del punto vendita e per fare gli ultimi acquisti e regali.
Per l’occasione un cadeau dedicato, un drink da poter creare a casa, come il Cosmopolitan brandizzato Pinko, con un packaging ed ampolla di eccezione.