Knauf - “Incentive and Incoming 2021”
Team building, strategie di marketing, incoming e coordinamento di attività aziendali in location e destinazioni italiani.
Questi sono solo alcuni dei servizi che Eventi Italia è in grado di fornire ai propri clienti, grazie all’elevata competenza del suo team.
La Knauf Insulation Italia, leader globale nel settore dell’isolamento per l’industria OEM, ha recentemente affidato alla società l’incarico di organizzare il seminario “Incentive and Incoming 2021”, tenutosi il 9 settembre 2021 a Forte dei Marmi.
Lo staff di E20, coordinato dalla Dott.ssa Martina Capodicasa (Event, marketing and comunication manager), ha ideato e realizzato l’evento, curandone ogni minimo dettaglio.
Il team si è occupato, in primo luogo, di trovare diverse sistemazioni per le 130 persone arrivate da tutta la penisola: la soluzione adottata ha previsto una suddivisione in otto delle migliori strutture della Versilia, tra cui l’Hermitage – August Hotel Resort.
Gli ospiti, inoltre, sono stati accolti da autisti privati, che li hanno accompagnati in tutti gli spostamenti verso le location dedicate all’evento.
Eventi Italia ha poi organizzato una tavola rotonda esclusiva, alla quale hanno preso parte 100 tra i migliori manager italiani in materia di infrastrutture ed edilizia.
L’incontro, che ha coinvolto relatori esperti in materia e la Knauf, è stato moderato dal giornalista Simone Gallotti, de Il Secolo XIX.
La giornata si è conclusa con un aperitivo e una cena esclusivi presso il Twiga Beach Club, dove gli ospiti hanno vissuto momenti d’intrattenimento grazie alla presenza del ritrattista Federico Checchi e di una cantante d’eccezione, che ha allietato la serata con musica dal vivo.
Knauf Italia
Knauf Italia, azienda leader nel settore dell’isolamento per l’industria OEM, è stata fondata nel 1977, come sede logistica multinazionale tedesca.
Ventuno anni dopo, nel 1998, la famiglia Knauf ha dato vita anche a “Campo alla Sughera”, un’azienda vitivinicola, situata a Bolgheri, specializzata nella produzione di vini rossi che hanno ottenuto importanti riconoscimenti.
Con i due stabilimenti presenti in Toscana l’azienda è, attualmente, un importante polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano.
Parallelamente alla produzione, Knauf ha investito sulla formazione, inaugurando i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia.
La proposta di sistemi costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione e le partnership con progettisti e università rappresentano i punti di forza di un’azienda impegnata nel proporre risposte tecnologiche sempre più all’avanguardia.