Hospitality management
Rientra nell’organizzazione di un qualsiasi evento anche il servizio di hospitality management legato all’accoglienza dei partecipanti in strutture ricettive, alberghi, hotel. Questo sia che l’evento sia un meeting o un convegno aziendale, sia che si tratti di un evento privato, come un matrimonio. In ogni caso lo staff di Eventi Italia Spa si occupa di affiancare gli organizzatori dell’iniziativa nella scelta più giusta di alberghi e hotel, che dovrà tenere conto tra le altre cose del numero di ospiti e della distanza dalla sede che ospita l’evento vero e proprio.
Scelte le strutture ricettive, Eventi Italia Spa si occupa poi di gestire le prenotazioni di camere e servizi nell’hotel. Occorre prevedere con attenzione tutti gli aspetti, come il numero adeguato di posti letto in camere singole e doppie, la prenotazione di servizi particolari, come trattamenti in centri benessere spesso presenti in hotel.
Il contatto tra l’albergo e i partecipanti viene gestito dal nostro staff, che si occupa di comunicare agli ospiti tutte le informazioni necessarie inerenti la loro prenotazione, e viceversa di confermare ai gestori della struttura ricettiva le prenotazioni ed eventuali variazioni di programma. Il rapporto con alberghi e strutture ricettive, quindi, viene curato dal nostro staff durante tutta la fase organizzativa, e durante lo svolgimento dell’evento stesso. Viene, inoltre, gestito anche l’eventuale trasferimento dei partecipanti nelle strutture predisposte per l’ospitalità alberghiera.
Il servizio legato all’hospitality management svolto da Eventi Italia Spa è naturalmente previsto per qualsiasi tipo di evento in qualsiasi parte della Toscana abbia luogo.